Nato a Palermo, Skipper di imbarcazioni a vela con esperienza pluriennale di charter nautico e vela agonistica, con patente nautica per imbarcazioni a motore e a vela senza limiti dalla costa conseguita nel 1988 presso la Capitaneria di Porto di Palermo.

Inizia l’attività agonistica, che dura sino ad oggi, partecipando a regate d’altura in tutto il Mediterraneo dal 1985 sia in equipaggio su barche altrui sia come skipper sulla propria barca, vincendo, tra l’altro, un campionato italiano nel 1989 e due campionati siciliani nel 1989 e 1990.

Appassionato e praticante di attività subacquee nel 1982 inizia un’attività di commercio nel settore, come rappresentante di articoli da pesca e
subacquei (Daps,Seac e Tendersub) e gommoni ( Sigma) e subito dopo anche come negozio (Blumarina) a Palermo.

Nell’ambito dell’attività organizza, in quegli anni, diversi Campionati nazionali di pesca e di fotografia subacquea con il Seaclub di cui era presidente.

Nel 1990 crea una società di charter nautico in cooperativa, la Sun & Sea, acquistando una imbarcazione a vela con la quale svolge l’attività di charter nautico fino al 2001, anno in cui , per divergenze di strategie commerciali con i soci, scioglie la società e continua l’attività come skipper autonomo collaborando con altre società .

Nel 1989 interrompe l’attività di commercio come rappresentante di articoli nautici e fuoriesce dalla società Blumarina per dedicarsi al settore informatico gestendo una concessionaria IBM ( Link) fino al 1998 oltre a continuare, sino ad oggi, l’attività di skipper di imbarcazioni a vela.

Negli anni ha organizzato, privatamente, corsi di vela d’altura anche finalizzati al conseguimento della patente nautica e nel 1999 è stato docente in un corso regionale per la formazione di skipper.

Attualmente gestisce dal 2003, insieme alla compagna e socia Rosalia Monti, un agriturismo sulla collina sopra la città di Palermo (Il Tancrè).

Continua ad occuparsi di Mare partecipando a regate e come Skipper ed istruttore di Vela.